Oristano

I due banditi avevano lasciato documenti e cellulari nell’auto parcheggiata a Santa Giusta

È stata una cliente della Banca di Arborea a lanciare l’allarme per la rapina all’agenzia di Santa Giusta. Non era là: parlava al telefono con il direttore della banca quando hanno fatto irruzione i due banditi. La donna ha avuto la prontezza di chiamare il 112 e i carabini hanno potuto intervenire immediatamente e arrestare uno dei rapinatori, Antonio Marras, 65 anni, di Serrenti.

Dopo pochi giorni è stato fermato anche il complice: Marco Orrù, 48 anni, di Serramanna, è stato intercettato al porto di Cagliari mentre cercava di imbarcarsi sulla nave per Civitavecchia. L’uomo ha pesanti precedenti, tra cui una condanna a 30 anni per l’omicidio di un gioielliere di Toscolano Maderno e altre rapine. Faceva parte della cosiddetta “Banda degli Orrù”, famiglia tristemente nota in particolare nel Bresciano perché specializzata nel traffico di stupefacenti tra la città lombarda e il Cagliaritano. Un fratello morì nel 1992 durante l’assalto a un furgone blindato, dieci anni dopo una sorella fu crivellata a colpi di pistola davanti a casa.

I militari hanno presidiato il porto, indossando delle pettorine della Grimaldi per non insospettire il fuggitivo. Quando lo hanno individuato, Orrù aveva con sé una carta d’identità falsa e parecchi soldi in contanti.

Marco Orrù
Marco Orrù

Stamane, nel corso di una conferenza stampa, i carabinieri hanno spiegato che il secondo bandito era scappato da Santa Giusta al volante di un’auto rubata, ritrovata poi a Sanluri.

Già poco dopo l’arresto di Marras i militari avevano sequestrato la sua Bmw, parcheggiata a Santa Giusta non lontano dalla banca. All’interno i due rapinatori avevano lasciato i telefoni cellulari e i propri documenti.

-segue-

Mercoledì, 7 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie