Pau

Risultati e progetti per la sindaca Alessia Valente, dopo tre anni in municipio

La sistemazione di numerose strade, interventi per l’efficienza energetica, un progetto per stimolare la nascita di nuove imprese. E poi la valorizzazione del patrimonio boschivo, con il Parco dell’Ossidiana e il Bosco da fiaba, la promozione del Museo dell’Ossidiana e dell’area archeologica di Su Forru de Sinzurreddus, che presto potrebbe entrare a far parte del patrimonio dell’Unesco. A poco più di tre anni dall’elezione alla guida del Comune di Pau, la sindaca Alessia Valente ha pubblicato un bilancio di metà mandato[1], tra opere già realizzate e altri traguardi ambiziosi.

Con un finanziamento di 600.000 euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza, l’amministrazione comunale ha provveduto alla manutenzione straordinaria della via principale del paese, via San Giorgio, e dei tratti più critici della strada Is Elmus-Tressussa, quella che porta al Monte Arci. Con le stesse risorse sono stati rifatti i marciapiedi di viale Monte Arci e viale Marmilla e sono stati messe a dimora una trentina di Jacarande.  In più, la Regione ha garantito altri 240.000 euro che saranno destinati alla sistemazione di altre strade di Pau. Oltre 342.000 euro sono arrivati

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie