Terralba

Il Consultorio offrirà poi supporto psicologico e consulenza per l’allattamento

Anche in Marmilla e nel Terralbese attenzione e sostegno alle future mamme e alle famiglie che si preparano ad accogliere il nuovo nato. Mercoledì 24 gennaio partirà il primo ciclo di incontri di accompagnamento alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Terralba e dedicato ai futuri genitori nel distretto di Ales-Terralba.

In programma sette incontri prima del parto e uno successivo alla nascita, “che saranno tenuti dagli operatori del Consultorio, pronti ad accompagnare la coppia, e soprattutto la donna, lungo il percorso unico e meraviglioso della gravidanza, permettendole di vivere l’esperienza del parto da assoluta protagonista, facendo delle scelte consapevoli per sé stessa e il proprio bambino o bambina”, spiega una nota del Consultorio di Terralba.

Negli incontri si parlerà di concepimento e gravidanza, tecniche di respirazione, travaglio e parto, allattamento, cura e alimentazione del neonato nel primo anno di vita. E ancora di vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sviluppo della relazione e dell’affettività all’interno della triade madre-padre-bambino”.

Per le iscrizioni contattare il numero di telefono 0783.9111520 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dopo la dimissione, le neomamme potranno recarsi presso la sede di Terralba per ricevere supporto psicologico, sostegno e consulenza all’allattamento (previo appuntamento telefonico, sempre al numero 0783.9111520).

Martedì, 16 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie