Oristano

Raduno al Rimedio e volantini distribuiti agli automobilisti

La pioggia non ha fermato la marcia dei trattori, nella protesta degli agricoltori e allevatori della provincia. Il presidio con una trentina di lavoratori della campagne si è riunito prima delle 9 al Rimedio, alle porte di Oristano, prima di partire per un corteo lungo le vie della città.

I trattori sono stati schierati sotto il viadotto. Gli agricoltori hanno distribuito volantini agli automobilisti per denunciare la grave situazione di tutto il comparto delle campagne.

Nel volantino poche righe per ricordare che l’agricoltura sta morendo sotto il peso della grande distribuzione e dell’agroindustria. Gli agricoltori hanno tenuto a sottolineare che manifestano per difendere i loro duro lavoro nei campi e nelle stalle.

Protesta trattori Rimedio
Il presidio al Rimedio

“Vogliamo solo che ci venga riconosciuto il giusto” ha spiegato Mario Mulas, di Riola Sardo, “oggi con i nostri trattori sfileremo in corteo nelle le strade di Oristano, per denunciare il nostro disagio e ricordare la gravità dei problemi che sta attraversando il mondo dell’agricoltura. Una della priorità per noi è il riconoscimento degli svantaggi dell’insularità, risolverebbe tanti problemi”.

Il corteo con 15 trattori era stato autorizzato ad attraversare la città. Sotto la pioggia, i manifestatnti hanno percorso via Cagliari, via Tirso, piazza Roma, via Mazzini per poi proseguire lungo via Solferino, via Cagliari, via Michele Pira, viale Fondazione Rockefeller, via Diaz, passare dal ponte di Brabau e poi tornare al Rimedio.

Protesta trattori via Tirso

Agricoltori e allevatori arrivano da Oristano e dalle frazioni di Massama e Nuraxinieddu, da Cabras, Palmas Arborea, ma anche da Riola Sardo, San Vero Milis e Solarussa.

Venerdì, 1 marzo 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie