Oristano

Cerimonia  in via dei Mille, al Sacro Cuore

Un partecipato momento di festa nel quartiere Sacro Cuore,  a Oristano, dove stamane è stato inaugurato  il nuovo punto vendita di via Dei Mille della Cooperativa Allevatrici Sarde,[1] che consolida così la sua presenza nella città di Eleonora.

Il taglio del nastro del nuovo negozio “di vicinato” in città è stato accolto dagli applausi di numerosi residenti, che hanno apprezzato questa iniziativa tesa anche  alla rivitalizzazione del quartiere. Per loro  un punto di riferimento negli acquisti della spesa quotidiana,  col consiglio sincero e competente degli addetti, ma anche un luogo di incontro per rinsaldare le relazioni o crearne di nuove, come ha sottolineato la presidente della CAS, Pieranna Calderaio, intervenuta prima del taglio del nastro da parte di Maria Paola Carta, componente del direttivo della cooperativa; e prima della benedizione dell’attività da parte del parroco del rione, padre Quinto.

In occasione della cerimonia di inaugurazione, oggi giornata del giovedì grasso, una delle feste molto sentite dagli oristanesi, alcuni fornitori della CAS hanno proposto i loro prodotti: c’erano le zippole del panificio l’Arte del Pane di Bauladu, preparate sul momento; gli insaccati del salumificio Monte Arci; i vini di accompagnamento, per un brindisi benaugurante: quelli della Cantina del Rimedio, della Cantina Contini e della Cantina Santa Maria la Palma.

Sono intervenuti con la presidente della  Cooperativa Allevatrici Sarde Pieranna Caldeario, il direttore della CAS Massimo Ferniani e il presidente di Legacoop Oristano, Gabriele Chessa.

Nei 200 metri quadri di esposizione del nuovo punto vendita della Cooperativa Allevatrici Sarde[2] in via dei Mille 1, a Oristano, da oggi gli utenti  troveranno  i prodotti a marchio Coop, ma anche referenze locali, come il pane e i dolci freschi.

Tre gli addetti che accoglieranno i clienti dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (in estate 17-20). La domenica il punto vendita resterà chiuso.

Si sta valutando anche la possibilità di attivare il servizio di consegna delle spesa a domicilio.

L’inaugurazione del punto vendita della Cooperativa Allevatrici Sarde in via dei Mille 1 è avvenuta a pochi mesi da quella del negozio in Via Canepa 3/A, nel complesso Cier, già punto di riferimento per numerosi affezionati clienti, che trovano la genuinità dei prodotti del territorio.

La Cooperativa Allevatrici Sarde. La CAS è nata nel 1962, per iniziativa di un gruppo di donne originariamente impegnate nell’attività dell’allevamento di animali da cortile e pioniere in Sardegna dell’ospitalità turistica in agriturismo. Attualmente conta 13 mila soci e una radicata presenza in provincia di Oristano e anche in provincia di Nuoro. Ha un fatturato di circa 13 milioni di euro.

Con una base sociale rimasta in grande maggioranza femminile, la CAS è attiva nella vendita al dettaglio di generi alimentari, praticata con la formula del negozio di prossimità soprattutto nei piccoli centri della provincia, in costante rischio di spopolamento. Al loro interno un centinaio di addetti.

Grazie al supporto di Coop Italia, da oltre dieci anni nei negozi della CAS si sono aggiunti insegna e prodotti della stessa Coop.

Inaugurazione negozio CAS Oristano - Sacro Cuore

guarda tutte le foto

33

Nel quartiere Sacro Cuore, il secondo punto vendita Cas-Coop a Oristano

Giovedì, 8 febbraio 2024

 

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie