Neoneli

Da lunedì l’importante novità per le famiglie degli alunni del Barigadu

I bambini che frequentano la scuola primaria “Maria Lai” di Neoneli potranno contare sul tempo prolungato per due giorni alla settimana, il lunedì e il mercoledì. L’importante novità sarà attivata da lunedì prossimo, 15 gennaio, assieme al servizio di mensa. Sempre dalla prossima settimana, la scuola sarà chiusa il sabato.

Si tratta di un progetto di cui nel Barigadu si parlava da tempo e che è stato definito in chiusura del 2023, grazie al lavoro sinergico dell’assistente sociale di Neoneli, del dirigente dell’Istituto comprensivo di Samugheo, dei docenti, della struttura amministrativa dell’Unione dei Comuni (che gestisce il servizio di trasporto alunni) e delle Amministrazioni di Neoneli, Ardauli, Nughedu Santa Vittoria e Ula Tirso.

“L’istruzione rientra tra i principi fondamentali della nostra società, alla pari dei diritti alla sanità e alla mobilità, sanciti dalla Costituzione e fondativi dell’Autonomia della Sardegna. Spinti da questo spirito abbiamo implementato l’offerta dei servizi a sostegno del mondo della scuola col servizio mensa funzionale al tempo prolungato, elemento cardine del progetto Iscol@ che gli anni scorsi aveva visto il Comune di Neoneli vincitore di un bando con un progetto complessivo di 2.200.000 euro”, sottolinea il sindaco di Neoneli, Salvatore Cau.

“Come amministrazione comunale sentiamo il dovere di portare avanti una politica fortemente incentrata sul diritto allo studio, affinché diminuisca il gap con i grossi centri erogatori di servizi. Per questo motivo, assieme al bilancio di previsione 2024 verrà approvato il piano per il diritto allo studio, che ci consentirà di pubblicare tutti i bandi – borse di studio, rimborso spese viaggio, contributo affitti, contributi acquisto libri – già nei prossimi mesi”.

salvatore cau maggio 2022
Salvatore Cau

Venerdì, 12 gennaio 2o24

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie