Terralba

Ci sono voluti 18 anni per riuscire a realizzarlo. Ospita attualmente 54 cani

È stato inaugurato ufficialmente ieri il canile comunale di Terralba, nella zona di Pauli Zorca. Il taglio del nastro da parte del sindaco Sandro Pili e dell’assessora al Benessere Animale Maura Mura è avvenuto alla presenza di diversi amministratori locali, autorità e rappresentanti di associazioni.

Il rifugio, denominato Alba Dog, ospita attualmente 54 cani terralbesi, finora custoditi ad Arborea, ed è gestito dalla Cooperativa Bau Club, operativa dal 2008.

“Si concretizza un altro importante obiettivo dell’amministrazione comunale, oggi finalmente possiamo contare su una struttura efficiente e accogliente”, ha detto l’assessora Mura, “Sono emozionata e orgogliosa, ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa impresa”.

Il procedimento era stato avviato quasi 18 anni fa e dopo anni di lavori, gare d’appalto per la gestione andate deserte l’affidamento della struttura è arrivato a marzo dello scorso anno.

Nel progetto originale sarebbe dovuto essere un canile sanitario: una struttura dotata di ambienti e personale per operazioni chirurgiche e di microchippatura, interventi di pronto soccorso, sterilizzazione e soppressioni eutanasiche. Nel 2021 l’amministrazione Pili aveva stanziato 50.000

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie