Paulilatino

Un doppio appuntamento chiude la rassegna “Teatro d’Autunno”

Ultime due rappresentazioni per la rassegna “Teatro d’Autunno”, a cura della compagnia Teatro Instabile, che chiude portando in scena sul palco del teatro “Grazia Deledda” di Paulilatino uno spettacolo sul tema dell’emigrazione.

Sabato 18 e domenica 19 novembre alle 18.30 la compagnia Bocheteatro presenta “Colpevoli di viaggio”, un testo scritto, diretto ed interpretato da Monica Corimbi.

I racconti, in parte liberamente tratti dai testi di Erri De Luca, accompagnati dalle musiche originali di Gianpaolo Selloni e dalle installazioni video di Laura Mascia, cercano di suscitare nel pubblico emozioni contrastanti: dalla paura all’impotenza, fino al desiderio di accogliere.

Guidata da una narrazione a una sola voce, l’emigrazione diviene una quotidiana guerra fra poveri, nonostante il messaggio voglia essere anche di fiducia e speranza nell’umanità.

Storie di emigrati senza volto. Si è provato ad immaginare quei volti e a dare voce alla loro disperazione, con l’attrice in scena e i racconti che provano a spiegare che cosa significhi affrontare un viaggio di speranza. Ricordando che spesso, purtroppo, non vengono rispettati i diritti dei migranti.

Dal teatro insomma un’occasione per riflettere su un argomento delicato e scottante, di terribile attualità, analizzato con grande lucidità.

Per informazioni sullo spettacolo del prossimo fine settimana e sui biglietti, si può visitare il sito[1] della compagnia Teatro Instabile.

Mercoledì, 15 novembre 2023

References

  1. ^sito (www.teatroinstabile.it)

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie