Baratili San Pietro

In programma anche l’inaugurazione di un murale

Tradizione, arte e gusto: torna anche quest’anno a Baratili San Pietro la manifestazione “Verniccia presenta Sorsi d’arte”. L’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Pippia vuole esaltare la vernaccia, prodotto tipico del territorio, e lo fa attraverso l’arte e la cultura.

Quest’anno, con la seconda edizione, è prevista anche l’inaugurazione di un nuovo murale che abbellirà il centro del paese e che racconta ovviamente la vernaccia. L’ha realizzato l’artista Fabio Schirru, in arte Tellas. Appuntamento alle 17 di oggi – sabato 18 novembre – in via Nuova, al civico 61.

Subito dopo l’inaugurazione, i visitatori avranno la possibilità di visitare alcune delle cantine storiche del paese e degustare il vino tipico, accompagnato anche da prodotti locali. Queste le cantine che partecipano all’evento: Arnaldo Fanari, Silvio Carta, Tenute Fanari, S’Anatzu, Francesco Simbula.

Nelle cantine saranno esposte diverse opere, fra ceramiche, fotografie e disegni, realizzate da artisti locali e non: Tania Cuccu, Simone Placido, Alessandra Raggio, Tito Sedda, Cristina Somaroli, Carlotta Solinas, Franco Tornello e Matteo Zoccheddu.

La serata si concluderà alle 20.30 con musica folk e una grigliata nella piazza dell’ex Cantina Madau.

Sabato, 18 novembre 2023

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie