Oristano

Laore invita a segnalare le grillare e ad allontanare bestiame e alveari dalle zone interessate dai trattamenti

Nel centro Sardegna ritorna l’incubo cavallette. Ieri, nel territorio di Noragugume, si sono registrate le prime schiuse del 2024. Entra così nel vivo il piano di contenimento delle infestazioni acridiche che vede in prima linea le squadre di Laore e Forestas. I territori interessati sono la piana di Ottana, il Guilcier e il Barigadu.

Lo scorso giugno sono stati mappati più di 1.300 siti, quindi tra gennaio e febbraio le squadre di Laore e Forestas sono scese in campo alla ricerca delle grillare.

A dare notizia della nascita delle prime cavallette è stato il direttore generale di Laore Marcello Onorato, che ha inviato una nota agli Assessorati e agli uffici regionali dell’Agricoltura e della Difesa dell’ambiente, alle Prefetture e alle Province di Oristano, Nuoro e Sassari, all’Agenzia Forestas e alle amministrazioni comunali interessate dalla piaga cavallette, tra cui Sedilo, Sorradile e Nughedu Santa Vittoria.

“In continuità con quanto realizzato lo scorso anno e conformemente alle indicazioni del piano d’azione”, scrive Onorato, “la Regione, in stretta collaborazione con le Province, i Comuni e i prefetti, attiverà

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie