Oristano

Slp Cisl, Slc Cgil e UilPoste lanciano l’allarme

Mobilitazione dei sindacati contro la privatizzazione del 29,26% di Poste Italiane in mano al Ministero dell’Economia e delle Finanze. La vendita delle quote – secondo Slp Cisl, Slc Cgil e UilPoste Sardegna – “rischia di portare alla chiusura di decine di uffici postali nelle piccole comunità dell’isola, privando i residenti dei servizi essenziali di comunicazione e di supporto finanziario che da sempre Poste ha erogato e garantito per tutti e, allo stesso tempo, impoverendo il tessuto sociale ed economico già in affanno della nostra regione”.

È quanto denunciano in una nota congiunta il segretario dei lavoratori postali della Cisl, Bruno Brandano, Gianna Cossu della Slc Cgil e Alessandro Perra, segretario generale della Uil-Poste sarda. La privatizzazione di Poste Italiane è prevista in più fasi e in mano pubblica resterà comunque una quota non inferiore al 35%.

Brandano, Cossu e Perra ritengono la vendita delle quote di Poste in mano al Mef “una decisione avventata da parte del Governo nazionale, perché mette a repentaglio la coesione sociale e l’accesso ai servizi di base per migliaia di cittadini sardi. Con i 3 miliardi di euro che si ricaverebbero con la

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie