Oristano

I due Comuni stavolta partecipano al bando ministeriale in forma associata

Siamanna e Ollastra potrebbero avere presto un nuovo impianto di videosorveglianza: i due Comuni hanno stipulato una convenzione per partecipare in forma associata a un bando del Ministero dell’Interno, nella speranza di ottenere i fondi necessari.

Le nuove telecamere si aggiungerebbero a quelle già presenti. “Un primo impianto è stato installato nel paese grazie a un progetto presentato dall’Unione dei Comuni della bassa valle del Tirso e del Grighine”, ha spiegato Franco Vellio Melas, sindaco di Siamanna, comune capofila della convenzione. “Sono state collocate in punti sensibili, come gli ingressi del paese, e sono collegate alle forze dell’ordine. Tuttavia non sono sufficienti”.

“Proprio perché l’Unione ha già ricevuto un contributo per gli impianti, lo scorso anno Ollastra e Siamanna hanno partecipato a un bando autonomamente”, ha aggiunto il sindaco di Ollastra, Osvaldo Congiu. “Ma entrambi i paesi sono finiti in fondo alla graduatoria. Partecipando in forma associata abbiamo più possibilità, partiremo con due punti in più”.

L’obiettivo è quello di rendere più sicuri i due paesi. “Negli anni c’è stato qualche atto vandalico: per esempio, in un paio di occasioni è

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie