Cagliari

La rassegna promossa a Cagliari da Azienda speciale della Camera di commercio e Comune

Ritorna la Fiera Natale di Cagliari, tradizionale appuntamento con gli stand allestiti all’interno degli spazi fieristici, giunto alla sua 41 esima edizione. L’Azienda Speciale C.S.P.I. della Camera di Commercio  di Cagliari e Oristano rinnova anche quest’anno  la partnership col Comune di Cagliari – Assessorato al turismo e attività produttive, per offrire un luogo dove esaltare le migliori tradizioni artigianali e enogastronomiche della nostra terra, oltre a importanti spazi ludico ricreativi dedicati ai più piccoli. Tanti gli espositori e le offerte.

Alcuni stand saranno dedicati alle cantine, altri agli imprenditori dell’agroalimentare. Un’esposizione dei prodotti d’eccellenza della Sardegna.

Spazio anche allo street food e alle birre artigianali.

La manifestazione si arricchisce di un padiglione interamente dedicato ai territori, alle produzioni identitarie, alla loro valorizzazione e commercializzazione, una vetrina variegata delle eccellenze.

Ci saranno tanti artigiani con prodotti  dei più diversi materiali, forgiati dalle loro sapienti mani: manufatti in legno, filo, ceramica,  oro.

Tanti anche i gustosi prodotti della gastronomia tradizionale: dai salumi ai formaggi, alla pasta e al pane.

Una Fiera che si propone di mostrare dunque il meglio dell’isola.

Il pubblico, in questo modo,  potrà spaziare tra le diverse offerte e acquistare oggetti per abbellire la casa, da mettere sotto l’albero o da portare a tavola.

Gian Luigi Molinari
Gian Luigi Molinari

“Siamo veramente orgogliosi  di aver portato anche quest’anno all’interno della Fiera i nostri migliori produttori, sia del settore enogastronomico che manifatturiero”, ha detto Gianluigi Molinari, presidente dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano. “Uno spazio aperto non solo per i cagliaritani, ma anche per tutti i sardi e per i turisti che arricchisce le proposte natalizie dell’isola. Abbiamo messo a disposizione i nostri spazi e il nostro personale affinché la manifestazione possa riuscire al meglio e rappresenti la nostra Regione”.

La Fiera Natale sarà aperta dal’8 al 10 dicembre e dal 16 al 17 dicembre, con una diversa gamma anche di menù, da gustare seduti o da passeggio, nei tanti spazi riservati alla ristorazione.

Ci saranno laboratori per tutte le età,  magici eventi dedicati ai più piccoli e spazi musicali per i più grandi.

La manifestazione, che lo scorso anno ha avuto oltre 50.000 visitatori avrà come sempre un’area riservata all’animazione per bambini e adulti.

Per tutti a disposizione l’ampio parcheggio antistante la Fiera di Cagliari.

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie