Arborea

Il riconoscimento è arrivato in occasione dell’evento Brusa la Vecia

Arriva un grande riconoscimento per la Sagra della Polenta di Arborea: l’Unpli nazionale ha insignito l’evento curato dalla Pro loco del Marchio di Qualità per l’anno 2024.

Il riconoscimento “Sagra di Qualità” viene attribuito alle manifestazioni d’eccellenza del territorio nazionale. “L’Epifania ha portato in dono una buona notizia e un qualificato riconoscimento che riempie di soddisfazione il gruppo dirigente, i soci e l’Amministrazione comunale e le nostre Cooperative che ci sostengono”, ha commentato il presidente Paolo Sanneris.

“La comunicazione del riconoscimento, firmata da Antonino La Spina, presidente nazionale delle Pro Loco d’Italia, e da Sebastiano Sechi, responsabile del Dipartimento, rende noto che la cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma nella prossima primavera”, ha aggiunto il presidente. “La presidenza dell’UNPLI esprime le sue congratulazioni per il risultato conseguito e ringrazia i volontari della Pro Loco che con il loro instancabile lavoro, hanno contribuito al conseguimento di questo importante risultato”.

Sagra della Polenta - Arborea - marchio qualità unpli
Il riconoscimento dell'Unpli

La notizia è arrivata in occasione della manifestazione Brusa la Vecia, il grande falò benaugurante per il nuovo anno. “Le avverse condizioni del tempo, come altrove, hanno condizionato, ma non impedito, l’accensione del falò, che la comunità locale celebra in occasione dell’Epifania ricordando la tradizione giunta dal Veneto negli anni 20 e 30 con l’arrivo delle prime famiglie coloniche”, ha dichiarato Sanneris.

Brusa la vecia 2024 - Arborea
Il falò di Brusa la Vecia

L’evento, organizzato dall’associazione con l’Amministrazione comunale, è stata l’occasione per formulare i saluti di avvio del 2024 e per ricordare i primi impegni dell’anno con un calendario fitto di appuntamenti. “In prima battuta”, ha ricordato il presidente Sanneris, “venerdì 12 gennaio avremo la riunione del Consiglio Direttivo sul tesseramento 2024 e relazione del presidente sul bilancio consuntivo del 2023, con la presentazione e la messa ai voti. Seguirà la relazione del revisore dei conti ed infine una valutazione sul prossimo raduno nazionale dei polentari d’Italia”.

“Il secondo step prevede l’assemblea generale dei soci prevista per il 19 gennaio e anche in questa occasione gli argomenti in discussione sono il tesseramento 2024 e la discussione e approvazione dei consuntivi 2023”, ha concluso il presidente. “Entrambe le riunioni alle ore 18,30 presso il Centro Fiere sulla strada 19 Est”.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie