GridArt_20230130_075739701-653x367 Pula, migliaia di persone tra le vie del paese per la prima edizione di “Domus Antigas”

Migliaia di persone tra le vie del paese per la prima edizione di “Domus Antigas”: un successo che ha premiato tutti, dagli organizzatori agli espositori e che ha regalato alla comunità la consapevolezza che Pula può vivere di turismo non solo in estate.

“È stato un evento straordinario e sono orgogliosa di aver creduto, sin dal primo momento, in questo progetto che ha dato alla nostra cittadina la possibilità di vivere una giornata veramente unica” spiega l’assessora al Turismo e al Commercio Donatella Fa. Infatti “Domus Antigas” ha preso vita proprio così, dall’idea dei giovani della Pro Loco che hanno esposto l’iniziativa all’amministrazione comunale che, senza pensarci due volte, ha favorito e supportato l’evento. Tra mostre, buon cibo, cultura, musica e spettacoli teatrali, folklore e la riscoperta delle antiche case caratteristiche del luogo, i visitatori non hanno potuto che ammirare ciò che è stato esposto e presentato. Complice la bella giornata, con piacere è stato seguito il percorso alla scoperta della Pula più “intima”, quella più profonda e che regala le stesse emozioni delle bellezze del suo mare per la quale è ben più conosciuta. Ammirazione ed entusiasmo anche da parte dell’ex sindaca Carla Medau: “E’ difficile spiegare le differenti emozioni che ciascuno di noi ha vissuto in questa giornata di festa, ricca di gioia e stupore. Pula ha aperto i suoi scrigni più preziosi e ha messo in mostra “is prendas prus bellas” custodite con amore e tramandate nel tempo da generazioni. Non sono solo “cose” materiali quelle che abbiamo vissuto e percepito a Pula. Oggi si è respirata un’altra aria: umanità, amicizia, gioia, condivisione, sacrificio, passione, orgoglio, dignità, famiglia, appartenenza, unità, dedizione, cura e attenzione per l’altro, accoglienza. Non c’è null’altro da aggiungere. Perché parlano gli scatti, tanti, ma tanto c’era da vivere e osservare.  Le foto catturano solo in parte le emozioni, l’allegria, i profumi, i ricordi, le lacrime e i sorrisi di gioia che, nel suo insieme, in modo quasi magico e surreale, hanno generato una speranza vera di un nuovo tempo di prosperità e di giorni luminosi per tutti e per tutte. Pula ha saputo stupire con il coraggio e l’audacia della Pro Loco Giovani Pula, che si sono sapientemente intrecciati con l’esperienza e la disponibilità sincera di una comunità intera, ancora ricca di valori e sentimenti positivi”.

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie