Sassari

Tra le richieste la revisione della Pac e la riorganizzazione dell’assessorato e delle agenzie regionali

Confagricoltura Sardegna e le sue quattro unioni interprovinciali (Cagliari, Oristano, Nuoro-Ogliastra, Sassari Olbia-Tempio) hanno concluso lo scorso fine settimana la consegna ai prefetti in ambito regionale di un rapporto che descrive lo stato di crisi del comparto agricolo, le azioni svolte e le possibili soluzioni su cui si potrebbe ragionare per accompagnare un cambiamento tanto atteso da decine di migliaia di imprenditori.

Il documento è stato presentato per la prima volta lo scorso 26 febbraio a Bruxelles, alla Commissione europea e al ministro Francesco Lollobrigida, in occasione della riunione dei ministri dell’Agricoltura europei (Agrifish) e dell’assemblea straordinaria convocata per l’occasione da Confagricoltura con le sue rappresentanze regionali e provinciali. Proprio dall’assemblea si è dato il via alla consegna dei documenti in tutte le Prefetture d’Italia.

Nel rapporto di 12 pagine è riassunta un’analisi sulle criticità che interessano i macro-temi agricoli e sulle possibili soluzioni. Sono il frutto di settimane di confronti sui territori con aziende e tecnici, agronomi e veterinari che tutti i giorni operano nel settore della produzione primaria. Uno studio che contestualizza la situazione attuale all’interno delle crisi internazionali,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie