Santa Giusta

Dopo un’ispezione della Guardia costiera

Un mercantile battente bandiera di Antigua e Barbuda è stato fermato dalla Guardia costiera nel porto di Oristano – Santa Giusta, per violazioni delle norme internazionali sulla salvaguardia della vita umana in mare, la protezione dell’ambiente marino e la sicurezza della navigazione.

La nave è arrivata nell’Oristanese sabato scorso ed è stata ispezionata gli uomini del Nucleo Port State Control della Capitaneria di porto di Oristano, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Cagliari. Sono state rilevate numerose carenze che, al momento, impediscono la ripartenza del mercantile.

L’ispezione inizialmente ha riguardato i documenti di bordo e i titoli del personale imbarcato, poi è. continuata con la verifica delle diverse parti della nave: il ponte di comando, la sala macchine, il locale timoneria, gli spazi per l’equipaggio.

Complessivamente, gli ispettori hanno rilevato dieci carenze, tra cui, ad esempio, nella manutenzione degli apparati di bordo, la scarsa familiarità dell’equipaggio con le esercitazioni antincendio, problemi con le scialuppe di salvataggio.

L’armatore dovrà ora sanare le irregolarità. Solo successivamente, una volta ispezionato nuovamente dal Nucleo Port State Control, il mercantile sarà autorizzato a riprendere il mare.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie