Cagliari

Entro maggio la pubblicazione dell’avviso SO.LA.RE. Sardegna

La Regione Sardegna sosterrà le imprese del settore turistico disposte a investire su nuovi lavoratori. L’impostazione dell’avviso SO.LA.RE. Sardegna – Sostegno Lavoro Regione Sardegna (nell’ambito del Programma regionale FSE+ 2021–2027) punta a stimolare nuove assunzioni soprattutto fra le micro e le piccole imprese.

“Rispetto al precedente intervento pluriennale ‘Destinazione Sardegna lavoro’, abbiamo introdotto alcune importanti novità”, ha spiegato l’assessora del Lavoro Desirè Manca nel presentare il provvedimento. “Modifiche dettate da una precisa volontà politica, quella di tendere una mano alle imprese sarde più fragili, a tutte quelle imprese che negli scorsi anni non sono riuscite ad ottenere un sostegno economico, e per le quali ricevere un aiuto finalizzato all’assunzione di personale può davvero fare la differenza”.

“Sulla base dell’osservazione del dato storico”, ha detto l’assessora, “abbiamo deciso di introdurre un massimale, di 300 mila euro per le medie e grandi imprese e di 150 mila euro per le micro e piccole imprese, in modo da poter soddisfare un maggior numero di istanze e ampliare la platea dei beneficiari. Inoltre, alle micro e piccole imprese sarà riconosciuto il sostegno per l’intero arco temporale compreso tra marzo e dicembre, mentre per

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie