Assolo

Il quarto itinerario di “Passeg..Giare” tocca anche Nureci e Senis

Nell’Alta Marmilla è in programma un altro fine settimana fra natura, archeologia, cultura e teatro. Diverse le iniziative in vari paesi del Consorzio “Due Giare”.

Domenica 7 aprile c’è il quarto appuntamento di “Passeg..Giare”: l’itinerario della camminata parte da Assolo con la chiesa campestre di Santa Lucia, per raggiungere Nureci con il suo centro storico, i suoi murales e le sue fontane e poi Senis con la fontana spagnola e il palazzo baronale. Undici chilometri con un dislivello di 350 metri, difficoltà media, percorso per camminatori abituali.

Si parte alle 9 dalla chiesetta di Assolo, poi nel centro storico del paese, quindi verso Senis e Nureci, dove si potranno degustare i prodotti tipici del territorio. Chi volesse usufruire del servizio navetta dovrà farsi trovare di fronte al municipio di Nureci alle 8.30. Le iscrizioni sono già chiuse, perché è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

L’iniziativa itinerante del Consorzio turistico Due Giare punta a far scoprire in modo nuovo la Marmilla, camminando, all’insegna di un turismo lento ed attento alle bellezze ambientali ed

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie