Marrubiu

Domani il funerale nella chiesa parrocchiale del paese

Marrubiu saluta un pezzo della sua storia culturale: è morto, all’età di 78 anni, il pittore e scrittore Michele Deidda.

Tanti i suoi dipinti, tra geometrie, paesaggi e nature morte. Negli anni l’artista ha organizzato diverse mostre nel centro del Terralbese. Deidda, inoltre, ha scritto poesie, trattati di pittura e non solo.

Lo ha ricordato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Corrias, con una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune. “Il sindaco  e l’amministrazione comunale di Marrubiu esprimono profondo cordoglio per la perdita di Michele Deidda, pittore, scrittore e promotore culturale di grande rilievo nella nostra comunità”.

“Le sue opere”, scrivono gli amministratori, “hanno contribuito in modo significativo ad arricchire il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio. Il suo impegno nel promuovere eventi culturali ha ispirato e coinvolto numerosi cittadini. In questo momento di dolore, desideriamo manifestare alla famiglia Deidda le nostre più sentite condoglianze”.

Il funerale si terrà domani, mercoledì 20 marzo, nella chiesa parrocchiale di Marrubiu alle 15.30.

Martedì, 19 marzo 2024

Grazie per aver letto questo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie