Bosa

La musicista si è esibita in Francia con il gruppo Su Cunzertu Antigu

Da Bosa al prestigioso festival delle tradizioni marittime del Mediterraneo Escale à Sète, che dal 2010 si tiene appunto a Sète, cittadina dell’Occitania, in Francia. È l’esperienza recentissima dell’organettista Fabiana Contini, una delle quattro componenti del gruppo Su Cunzertu Antigu, fondato nel 2014. Suonano con lei Myriam Costeri di Gavoi,  ⁠Federica Lecca di Cagliari e Federica Olla di Monserrato.

“Il nostro è il primo e unico gruppo interamente al femminile di musica tradizionale sarda”, dice Fabiana Contini. “Ci siamo conosciute a Cagliari, in ambiente universitario, e da lì è nata l’idea di formare un gruppo unendo vari strumenti. Per una settimana intera, dal 26 marzo al 2 aprile, ci siamo esibite su velieri d’epoca come il Don du Vent e il Pandora di Venezia o ancora sulla famosa goletta da crociera Santa Maria Manuela di Madeira, oltre che su grandi palchi e spazi esclusivi per gli ospiti come la Partenaire”.

Escale à Sète è un festival molto conosciuto, patrimonio dell’Unesco, seguito ogni anno da 500.000 spettatori. Quella francese è stata un’importante

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie