Cagliari

Controlli anche sui rapporti con un’azienda estera dello stesso gruppo

Aveva un volume d’affari annuo superiore a 5 milioni di euro e la Guardia di Finanza ha riscontrando una serie di anomalie contabili, dalle quali emergono recuperi a tassazione ai fini IRES pari a circa 1.600.000 euro. Il Nucleo di Polizia economico- finanziaria di Cagliari ha segnalato all’Agenzia delle Entrate una ingente evasione d’imposta da parte di una società cagliaritana che opera nel settore medico e fa parte di gruppo presente a livello internazionale.

Durante una verifica programmata, i finanzieri hanno mosso dei rilievi anche in tema di prezzi di trasferimento, ritenendo che – nei rapporti infragruppo con un’azienda collegata estera – la società cagliaritana abbia applicato prezzi non conformi al principio di libera concorrenza, fissato dalle linee guida OCSE.

Le irregolarità amministrative ipotizzate dalle Fiamme Gialle potranno avere un riflesso diretto sulla tassazione fiscale di gruppo, determinando una imposta sul reddito delle società non corrisposta pari ad oltre 409 mila euro.

“L’attività investigativa testimonia come l’approccio operativo della Guardia di Finanza verso i fenomeni di evasione fiscale, anche a carattere internazionale, grave ostacolo allo sviluppo economico del Paese, si ponga come

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie