Cagliari

Tre settimane dopo il voto. Nel pomeriggio riunione a Oristano con i consiglieri del centrosinistra

Alessandra Todde è la nuova presidente della Regione. Ha ottenuto 3.061 preferenze in più del candidato rivale, Paolo Truzzu, espressione del centrodestra. La Corte d’Appello di Cagliari ha proclamato l’elezione anche dei 60 consiglieri regionali della Sardegna.

La notizia diffusa intorno alle 15 da vari organi di informazione, però, non ha  trovato conferma ufficiale, secondo quanto reso noto dalla stessa presidente Todde che da Oristano ha contattato gli uffici giudiziari di Cagliari.

Todde, prima donna presidente della Regione, questo pomeriggio in città presiede un incontro dei consiglieri regionali eletti nel suo schieramento politico, quello del centrosinistra.

A quanto appreso dalla presidente Todde la proclamazione dovrebbe avvenire mercoledì prossimo.

Il risultato, comunque, è definitivo  e sancisce senza ombra di dubbio il distacco tra i due candidati alla presidenza in lizza.

Definita anche l’attribuzione del seggio conteso tra Pd, Psi e M5S. Sarà proprio il Movimento 5 Stelle ad ottenerlo. L’occuperà Emanuele Matta, eletto nel collegio del Medio Campidano.

 

-segue-

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie