Palmas Arborea

Si punta a potenziare la ludoteca e la biblioteca. Tanta attenzione all’ambiente e ai più deboli

Oggi a Palmas Arborea si è insediato il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, guidato dal mini-sindaco Daniele Camedda, della classe IªG delle scuole medie. Alla presenza delle autorità civili, di Giacinto Mattera in qualità di rappresentante del questore, del maresciallo Michele Manca, della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 1 Antonina Caradonna e del parroco don Ernest Roca, il piccolo primo cittadino ha prestato il giuramento, affiancato dal sindaco del paese, Emanuele Cadoni.

Hanno partecipato alla cerimonia gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Palmas Arborea. Per l’occasione, inoltre, l’amministrazione comunale ha festeggiato la riqualificazione della via Rinascita, che ha visto una spesa complessiva di circa 320.000 euro, e la riqualificazione energetica del municipio, con una spesa di circa 70.000 euro.

“Siamo molto contenti di questa giornata”, ha dichiarato il sindaco Cadoni, “abbiamo coinvolto gli ‘amministratori’ di domani, con la speranza di risvegliare nei nostri giovani il senso civico di cui si ha tanto bisogno”.

Fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze la vicesindaca Michela Lilliu, Ilaria Atza, Leonardo Cadoni,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie