Spartito - musica - coro

Oristano

Tre settimane per presentare la domanda

Sono aperte le iscrizioni per le audizioni integrative del Coro giovanile sardo: saranno selezionati giovani cantori per il biennio 2023-2024.

Tra i requisiti, un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, la provenienza da un coro regolarmente iscritto alla Fersaco (la Federazione regionale sarda associazioni corali), un’autonomia di studio nelle parti corali e una conoscenza tecnica vocale di base. I cantori attualmente non inseriti in un coro potranno essere ammessi dopo il superamento delle audizioni e il versamento di una quota di 60 euro.

Per partecipare alle audizioni, bisogna compilare il modulo online entro il 21 febbraio 2023, allegando un breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche del candidato, e una copia della partitura di un brano tratto dal repertorio del coro di provenienza, a scelta libera. In caso di eventuali difficoltà nella compilazione del modulo, è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine indicato.

Le selezioni avverranno il 26 febbraio, con orari e sedi ancora da definire. Nel corso della prova ogni candidato dovrà eseguire una serie di vocalizzi con accompagnamento al piano e il brano a scelta indicato nella domanda.

Con la direzione del maestro Claudia Dolce nel biennio 2023-2024, il complesso corale regionale sarà composto da 40 cantori titolari. Alle voci viene richiesta la possibilità di impegnarsi attivamente nella partecipazione alle prove e ai concerti in programma.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della Fersaco.

Lunedì, 30 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie