Terralba 

Dopo l’inaugurazione accoglierà parte dei cani ospitati nella struttura di Arborea

È ormai imminente l’apertura del canile di Terralba, a Pauli Zorca. Dopo anni di lavori, gare d’appalto per la gestione andate deserte e alla fine l’affidamento della struttura arrivato nel marzo dello scorso anno, il rifugio ha anche un nome: Alba Dog. E ora si cercano coperte, lenzuola e altri oggetti utili per i futuri ospiti della struttura.

Gestirè il canile la cooperativa Bau Club. “Dal punto di vista formale la struttura risulta già aperta, come da prativa Suap registrata con data 1° marzo”, ha spiegato la responsabile, Elena Pisu. “Stiamo predisponendo gli ambienti e il prossimo passo sarà il trasferimento dei cani terralbesi attualmente custoditi nel canile di Arborea”.

Si tratta di un processo che richiede del tempo. “Naturalmente procederemo a scaglioni, poiché gli animali vanno abbinati seconda le inclinazioni caratteriali e avranno bisogno di tempo per ambientarsi”, ha aggiunto Pisu. “Si tratta di un centinaio di cani da distribuire nei 62 box a disposizione. In ogni caso seguiremo le indicazioni delle Asl 5”.

Canile Terralba - Foto della cooperativa Bau Club Onlus
Il canile di Terralba - Foto della cooperativa Bau Club Onlus

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie