Oristano

Stamane la presentazione a Oristano

È stato presentato oggi anche a Oristano il calendario storico dei carabinieri per il 2024. È stato realizzato dallo studio di design Pininfarina con il contributo per i testi del giornalista Massimo Gramellini. Completano l’offerta editoriale l’agenda, il calendario da tavolo e quello da scrivania.

“Tema del nuovo anno è i carabinieri a servizio della comunità, dalla storia d’Italia ai giorni odierni” ha detto il comandante provinciale, colonnello Steven Chenet. “Questa è un’esigenza molto importante alla quale cerchiamo di rispondere anche in virtù delle sfide della tecnologia”.

Nel calendario 2024 spicca l’emergenza Covid ma i riferimenti sono tanti. Si spazia tra i monumenti, gli eventi drammatici come le alluvioni, e fatti storici come il referendum istituzionale del 1946 in cui gli italiani scelsero tra monarchia e repubblica.

Un filo rosso identifica il carabiniere: è la strada che lo collega ai cittadini. La parte conclusiva riassume le ricompense dell’Arma nella storia, sino a oggi. Nell’agenda, inoltre, ci sono quattro racconti di fantasia che riassumono l’operato dell’Arma.

Il calendario da tavolo propone una carrellata degli scorci di piccoli paesi d’Italia. La Sardegna è rappresenta da Castelsardo.

Mercoledì, 8 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie