Abbasanta

Decisione del Comitato organizzatore

È stato annullato il Sardegna Jumping Tour 2023, dopo la morte dell’amazzone Margherita Mayer, avvenuta ieri pomeriggio durante le fasi di riscaldamento pre-gara.

Il Comitato organizzatore ha deciso di non proseguire con il concorso ippico, che avrebbe dovuto concludersi domenica 29 ottobre nell’impianto di Tanca Regia, per “rispetto della memoria dell’amazzone, dei suoi familiari e di tutto il mondo dell’equitazione”.

Raffaele Cherchi, direttore generale di Agris, e Stefano Meloni, presidente del Comitato regionale della FISE Sardegna, insieme al presidente della FISE nazionale Marco di Paola, hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Margherita Mayer. Attorno alla famiglia si sono stretti anche tutti i rappresentanti dell’equitazione sarda e internazionale presenti ad Abbasanta.

Il tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio. Margherita Mayer, 60 anni, veterinaria del Cagliaritano, appartenente al circolo ippico Is Alinos di Maracalagonis, arrivata all’altezza di un ostacolo è caduta in avanti ed è rimasta schiacciata dal cavallo, caduto dopo di lei.

I soccorsi sono stati immediati ed è giunto poco dopo anche l’elicottero dell’Areus. Ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

A Tanca Regia sono intervenuti anche i carabinieri.

Venerdì, 27 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie