Neoneli

L’appuntamento della domenica con i pellegrini in marcia

Camminare in mezzo alla natura, condividendo insieme momenti di fede e convivialità: proseguono i cammini attorno al lago Omodeo proposti dalla Pastorale del turismo dell’Arcidiocesi di Oristano, sotto la guida di don Ignazio Serra.

Dopo l’itinerario della scorsa domenica, che ha portato 45 pellegrini lungo un percorso che partiva dal novenario di Sant’Isidoro, domani – domenica 12 novembre – si partirà dalla chiesa campestre de S’Angelu, a Neoneli, per raggiungere Nughedu Santa Vittoria e la chiesa parrocchiale di San Giacomo, patrono dei pellegrini, su un percorso di 7,6 chilometri totali (qui[1] l’itinerario completo).

Il punto di ritrovo è alle 14 al novenario de S’Angelu: dopo il saluto del sindaco e del parroco, si potrà vistare la chiesa campestre e ammirare gli affreschi sul Giudizio universale.

Poi un momento di preghiera, la benedizione dei pellegrini e – intorno alle 15.30 – tutti in marcia verso Nughedu Santa Vittoria.

L’arrivo dei pellegrini alla parrocchiale di San Giacomo è previsto indicativamente per le 16.45: anche qui la visita alla chiesa dopo il benvenuto da parte di parroco e sindaco.

Domenica 19 novembre un nuovo cammino, con partenza da Nughedu Santa Vittora e arrivo ad Ardauli.

Sul sito[2] ufficiale dei Cammini del lago Omodeo sono elencati tutti i paesi coinvolti nel programma, le chiese da visitare e i percorsi.

Sabato, 11 novembre 2023

References

  1. ^qui (www.komoot.com)
  2. ^sito (www.camminodelagomodeo.it)

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie