Riola Sardo

Domenica la gara al circuito Le Dune. Tra due mesi ci sarà il Mondiale MXGP

Tutto pronto a Riola Sardo per gli Internazionali d’Italia di motocross. L’importante manifestazione, in programma domenica prossima 4 febbraio, torna per la decima volta al circuito comunale Le Dune, una delle piste più apprezzate al mondo, per via del fondo sabbioso che mette a dura prova anche i migliori piloti.

Correranno MX1, Mx2 e 125. Il nuovo formato prevede due manche per ogni classe, non ci sarà invece la prova Supercampione, con i migliori piloti della MX1 e della MX2. Finora gli iscritti sono un centinaio, tra cui anche i fratelli Mattia e Samuele Piredda del club Sas Taras Padru, pronti a scendere in pista in 125.

Nella MX1 hanno già confermato la propria presenza, tra gli altri, i francesi Romain Febvre (Kawasaki) e Maxime Renaux (Yamaha), l’olandese Glenn Coldenhoff (Fantic), lo spagnolo Ruben Fernandez (Honda), lo sloveno Tim Gajser (Honda) e il belga Jago Geerts (Yamaha). Mentre in MX2 ci saranno l’italiano Andrea Adamo (Ktm) e il tedesco Simon Langenfelder (GasGas).

“Abbiamo lavorato per migliorare il percorso”, ha commentato il presidente del Motoclub Motor School Riola e tecnico federale di secondo livello Fulvio Maiorca, “sono stati rivisti due salti in prossimità della zona pubblico per rendere il tracciato ancora più spettacolare. Inoltre, la sezione partenza è stata abbassata per migliorare la visibilità”.

Fulvio Maiorca maggio 2022
Fulvio Maiorca

Domenica si partirà già alle 8.30 con le prove libere. Dalle 12 si farà sul serio con la prima manche della 125, poi quella della MX2 e quindi la MX1. A seguire si chiuderà con la seconda e ultima manche per ognuna delle tre classi.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su Boxofficesardegna.it e nei punti vendita accreditati presenti in tutta l’isola. Gli Under 12 entrano gratuitamente, per gli Under 18 è previsto il biglietto ridotto a 12,5 euro, mentre il biglietto intero viene venduto a 20 euro. Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere agli Internazionali d’Italia anche il giorno della gara, direttamente al botteghino del crossodromo, a partire dalle 8 del mattino, a un prezzo maggiorato: per gli Under 18 i biglietti saranno in vendita a 15 euro, il biglietto intero costerà 25 euro. I parcheggi per il pubblico sono a ridosso del circuito comunale Le Dune.

La tappa di Riola Sardo degli Internazionali d’Italia di motocross è a cura del Motoclub Motor School Riola. E, tra due mesi, sabato 6 aprile e domenica 7, a prendersi la scena sarà il Mondiale MXGP, con il Gran Premio della Sardegna, appuntamento che si conferma per la quarta volta nell’Oristanese.

Mercoledì, 31 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie