Monserrato

I carabinieri hanno accertato anche la presenza di un dipendente in nero

Un’azienda demoliva auto senza le autorizzazioni necessarie e gestiva illecitamente rifiuti speciali pericolosi, che venivano anche bruciati. È quanto hanno accertato a Monserrato i carabinieri, che hanno denunciato il titolare, un imprenditore di 72 anni, chiamato a rispondere di diversi reati in materia ambientale. Due aree in uso all’attività commerciale sono state preventivamente sequestrate.

Sono state contestate inoltre alcune violazioni amministrative e l’impiego di un lavoratore in nero. In totale le sanzioni amministrative superano i 20.000 euro. L’autorità amministrativa e quella giudiziaria sono state informate per gli aspetti di propria competenza.

All’imprenditore sono stati contestati la riduzione allo stato di rifiuto di 12 autoveicoli di vario tipo e lo sversamento sul terreno di olio e altri liquidi inquinanti. Inoltre, lì dove l’azienda aveva la sua sede principale, a Monserrato, i carabinieri hanno scoperto che l’attività aveva occupato terreni altrui.

In un’altra area, a Selargius, era stato realizzato un deposito non autorizzato, dove sono stati trovati 16 autocarri, senza i motori e gli allestimenti interni. Anche in questo caso è stato accertato lo sversamento sul terreno di liquidi inquinanti.

Giovedì, 22 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie