Arborea

L’associazione guarda già ai prossimi appuntamenti

paolo sanneris maggio 2022

“È stata un’assemblea partecipata quella dei soci della Pro loco di Arborea chiamati ad approvare il consuntivo 2023 e a dare avvio alla campagna di tesseramento 2024”. Il giudizio è del presidente Paolo Sanneris che ha illustrato la relazione sull’attività svolta, sottoposta all’assemblea che l’ha approvata.

Il presidente si è soffermato sul lavoro svolto nel corso del 2023, che ha visto i soci impegnati tutto l’anno, a partire da Brusa la Vecia, a gennaio, passando al mese di aprile con la Fiera dell’Agricoltura, la Mostra zootecnica, la Mostra delle macchine agricole e la Sagra delle Fragole, a luglio la Festa delle Etnie, a settembre Realtà che si raccontano con i 90 anni dell’Usd, i 70 anni della Cooperativa Pescatori S’Andrea e i 40 anni della Sagra della Polenta, a ottobre la Sagra della Polenta e la prima edizione del Festival culturale “Istoria” gestito su incarico del Comune.

Nelle scorse settimane l’Unpli nazionale ha insignito proprio la Sagra della Polenta del Marchio di Qualità per l’anno 2024. Il riconoscimento viene attribuito alle manifestazioni d’eccellenza del territorio nazionale.

Nel corso del dibattito sono intervenuti Bepi Costella, già sindaco di Arborea e rappresentante dei Trevigiani nel mondo, Gianni Sardo, assessore comunale all’Agricoltura, Antonella Cenghialta, assessora alla Cultura che ha portato i saluti della sindaca Manuela Pintus, fuori sede per impegni istituzionali, Marco Pinna, consigliere comunale e componente il Consiglio direttivo della Pro loco, Bastiano Arcai, presidente nazionale dei Polentari d’Italia, Lino Cordella, vicesindaco di Busachi, e il consigliere regionale Emanuele Cera.

Il presidente Sanneris ha inoltre rivolto un saluto e un ringraziamento al Comune per la collaborazione, alle aziende partner Banca di Arborea, 3A Latte Arborea, Cooperativa Produttori Arborea, alle aziende sponsor di Arborea e del territorio, agli enti e istituzioni che intervengono a sostegno delle diverse iniziative dell’associazione. È stata inoltre letta e approvata la relazione del revisore Bertino Favalessa.

Giovedì, 25 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie