Seneghe

Torna “Cantos e sonos a lughi de istiarica”, manifestazione organizzata dal coro polifonico Ars Antiqua

A Seneghe appuntamento con il concerto “Cantos e sonos a lughi de istiarica”, giunto alla quinta edizione. La manifestazione organizzata dal coro polifonico Ars Antiqua è in programma per venerdì prossimo, 16 febbraio, alle ore 20 al salone parrocchiale.

Il concerto si svolgerà in concomitanza con la giornata nazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”, che Caterpillar e Rai Radio 2 promuovono annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

Il programma prevede una serata musicale “total unplugged a lume di candele”. Alle ore 20 si spegneranno le luci nel locale del concerto. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare le persone al risparmio energetico e a stili di vita sostenibili nel rispetto dei sistemi ecologici.

Parteciperanno numerosi cantanti, musicisti e associazioni: il coro Ars Antiqua, Sara Oppo e Anita Cosseddu, Giansilvio Pinna, accompagnato al pianoforte dal maestro Massimo Dotto, il cantautore Whitefang e il trio che ha partecipato anche alla prima edizione del 2017, composto da Mondo Usai, Giuseppe Spanu e Pino Martini.

Molto atteso sarà l’intervento del Comitato tutela Montiferru, di recente costituzione, che farà un punto sulle iniziative e problematiche di tutela del paesaggio. Tra i temi trattati anche quello dell’eolico.

Spazio anche alla biblioteca comunale con consigli di letture a tema ambientale.

La direzione artistica di “Cantos e sonos a lughi de istiarica” è affidata al maestro Massimo Dotto. All’evento hanno aderito Regione Sardegna, Comune di Seneghe, l’Associazione Perda Sonadora, Chorus inside, Federcori, Proloco, Alterevents, Su sotziu de sos Mannos e la parrocchia di Seneghe. Gli organizzatori ringraziano don Fabio Brundu per il sostegno e la disponibilità.

Mercoledì, 14 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie