Marrubiu

Il prossimo laboratorio sarà ospitato dalla biblioteca di San Nicolò d’Arcidano

Grazie a speciali mattoncini Lego hanno potuto cimentarsi nel braille, metodo di scrittura e lettura delle persone non vedenti. Sono stati oltre una ventina i partecipanti al laboratorio ospitato ieri dalla biblioteca di Marrubiu.

Organizzava la sezione provinciale dell’Unione ciechi di Oristano, presieduta da Leonardo Nurra, con la collaborazione di Michele Di Dino del CCT (Centro di consulenza tiflodidattica) di Cagliari.

I partecipanti hanno potuto toccare con mano la quotidianità delle persone non vedenti. “Ha preso parte alle attività una decina di bimbi, tra i quali una nostra socia non vedente che ha 13 anni”, ha commentato la segretaria dell’Unione ciechi Oristano, Monica Solinas. “E anche una decina di adulti”.

Laboratorio braille Marrubiu

guarda tutte le foto

22

A Marrubiu un laboratorio per scoprire il braille

Il prossimo appuntamento con i laboratori è per il 23 novembre alle 17, nella biblioteca di San Nicolò d’Arcidano. Potranno partecipare i ragazzi dai 7 ai 12 anni: è possibile prenotare entro il 21 novembre contattando la biblioteca comunale di Arcidano tramite le pagine Facebook e Instagram o chiamando il numero 0783.88574.

“Il 13 dicembre ci sposteremo a Oristano, presso la biblioteca comunale, con due classi della scuola primaria del Sacro Cuore”, ha concluso la segretaria.

Locandina laboratorio braille Arcidano
La locandina del laboratorio ad Arcidano

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie