Cabras

Nell’ambito dell’iniziativa “I giorni della prevenzione – Mettiamoci sulla sana strada”

A Cabras sono state un successo le due giornate di screening ecografici per la prevenzione di patologie della tiroide, del fegato e della colecisti, promosse nell’ambito dell’iniziativa “I giorni della prevenzione – Mettiamoci sulla sana strada”, curata dall’Anteas (Associazione Nazionale Tutte le età attive per la solidarietà), dall’Associazione Medici della Prevenzione e dalla Federazione regionale pensionati Cisl e patrocinata dal Comune di Cabras. Sono stati numerosi gli accessi al servizio gratuito al centro polivalente: 59 nella prima giornata e 68 nella seconda.

Due ulteriori appuntamenti sono in programma a Oristano nelle giornate di mercoledì 17 e sabato 20 aprile, con i controlli a seno e prostata. Sarà possibile prenotare a partire da tre giorni prima della visita al numero 392 386 7060, tra le ore 9 e le 11.

“L’iniziativa ha avuto una grande partecipazione, come ci aspettavamo”, hanno dichiarato gli organizzatori, Salvatore Camedda e Felicity Anne Rowe presidenti rispettivamente dell’Anteas di Oristano e della sezione di Cabras. “Le richieste da parte dei cittadini nei confronti di giornate di prevenzione come la nostra sono attese perché è diventato sempre più complicato accedere al servizio pubblico.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie