Oristano

Tour nell’isola per il noto giornalista che punta alle elezioni europee. Il sostegno di Rifondazione

Una legge elettorale più equa per i sardi, il recupero dell’identità e un limite allo sfruttamento dell’Isola   il cui territorio è gravato dalle basi militari e pra dai maxi impianti di energia eolica. Sono gli impegni di Michele Santoro per la Sardegna. Il giornalista è stato nell’Isola durante il fine settimana per cercare le firme che serviranno al suo progetto Pace Terra Dignità, in vista delle elezioni europee.

Santoro ha fatto tappa a Sassari, Nuoro e Cagliari. Pur non essendo passato per Oristano, è stato intervistato per Linkoristano da Diego Barbacini all’aeroporto di Elmas.

Il giornalista, già eletto al Parlamento europeo nel 2004, si è detto soddisfatto della risposta dei sardi alla richiesta di firme, pur contestando la legge che penalizza le nuove formazioni.

Anche in tutti i Comuni dell’Oristanese è possibile firmare per la sottoscrizione della lista “Pace, Terra, Dignità” in vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

“È ancora possibile firmare in questi giorni negli uffici elettorali dei Comuni che hanno ricevuto i moduli da Roma”, spiega Tore

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie