Bosa

La rassegna promossa dall’Unione Folclorica Sarda anche a Quartucciu e Trinità d’Agultu

Quattro giorni in giro per l’isola alla scoperta della tradizione sarda, tra gruppi folk, canto a tenore, poesia di improvvisazione e canto a chitarra, maschere ed enogastronomia. Dal 19 al 22 aprile torna l’appuntamento con l’Ufs Festival, che aggiunge alle tappe di Bosa e Quartucciu anche Trinità d’Agultu.

L’Ufs Festival, giunto alla terza edizione, è promosso dall’Unione Folclorica Sarda[1], con il supporto dell’Assessorato regionale del Turismo. Sono partner della manifestazione i Comuni di Bosa e Quartucciu e la Pro loco di Trinità d’Agultu.

La rassegna si aprirà venerdì prossimo, 19 aprile, a Quartucciu. Alle 19 appuntamento alla suggestiva necropoli di Pill’e Matta per la terza rassegna dei tenores. Si esibiranno i Tenore Murales di Orgosolo e Su Cunsonu “Santu Juanne” di Thiesi. Presenterà la serata Modesto Fenu.

Sabato 20 aprile l’Ufs Festival si dividerà invece tra la Planargia e la Gallura. A Bosa alle 19 sfilata per le vie del centro storico con i gruppi Busachi Bella Mia, San Gemiliano di Sestu, Olbiese, Biddobrana di Villaurbana, Su Gologone di Oliena, Villanova Monteleone, Tradizioni Popolari Macomer, Su Carruzu

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie