Sarda News - Notizie in Sardegna


Il 5 maggio a Nuxis nei luoghi della latitanza dell’Avv. Cadeddu, capo di Palabanda. Partecipate!

Il 5 maggio a Nuxis nei luoghi della latitanza dell’Avv. Cadeddu, capo di Palabanda. Partecipate!

20 Aprile 2019
Nessun commento[1]

Nell’ambito delle iniziative  su “Sa die de Sa Sardinia”  ci rechiamo, accompagnati dalla locale Ass. Le Sorgenti, in pellegrinaggio laico nelle campagne di Nuxis nella Grotta di Conch’è Cerbu, dove l’Avv. Salvatore Cadeddu, capo della rivolta di Palabanda, trascorse alcuni mesi della sua latitanza fra la fine del 1812 e i primi mesi del 1813, prima d’essere arrestato a S. Giovanni Suergiu e vilmente impiccato a Cagliari nel settembre del 1813.
La giornata, accompagnata da canti e lettura di brani dell’epoca, verrà aperta dalla visita al murale di Francesco del Casino dedicato alla latitanza dell’Avv. Cadeddu e si concluderà col pranzo collettivo presso il rinomato ristorante Letizia con prezzo concordato. Si raccomanda di prenotare al più presto il pullman e il ristorante (v. locandina).

I image

References

  1. ^ Nessun commento (www.democraziaoggi.it)

Fonte: Democrazia Oggi


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie