Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, in 2mila alla marcia “per difendere il clima e la terra: ecco il nostro global strike for future”

C’è anche Cagliari tra le tantissime città che hanno aderito alla “global strike for future”, l’evento a favore del clima ideato in Svezia. Il tam tam sui social ha funzionato, e nel capoluogo sardo in oltre duemila si sono dati appuntamento in piazza Garibaldi e hanno sfilato sino al porto. Tanti gli studenti ma anche le associazioni, da quelle dei ciclisti a Unica 2.0 e Unica Lgbt, passando per Emergency e Legambiente. Il colorato e rumoroso corteo ha scandito molti slgogan: “No all’ecosistema, cambiamo il sistema”, “go vegan”, “stop cO2”. Immancabili, ovviamente, i cartelli con giochi di parole e appelli: “Non ha senso studiare per un futuro che non c’è”, “lombrichi liberi no planet B”.

Giovani, quindi, ma anche tanti cinquantenni alla marcia per il clima. Cagliari Online ha raccolto varie testimonianze dei partecipanti, possibile leggerle nel corso delle prossime ore sul nostro sito www.castedduonline.it .

L'articolo Cagliari, in 2mila alla marcia “per difendere il clima e la terra: ecco il nostro global strike for future” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie