Sarda News - Notizie in Sardegna


Continuità territoriale, il 12 luglio conferenza di servizi a Roma

La Conferenza dei servizi per la definizione del bando per la continuità territoriale aerea della Sardegna è stata convocata dal Presidente Francesco Pigliaru a Roma per giovedì prossimo, 12 luglio, nella sede della Regione. Nei giorni scorsi, sempre a Roma, si è svolto il vertice tra lo stesso Pigliaru, il Ministro ai trasporti Danilo Toninelli e l’assessore Careddu.

Ora si procederà alla stesura del nuovo bando, con la Giunta regionale che sembra intenzionata a confermare l’attuale sistema, pur con qualche correzione soprattutto sotto il profilo dei posti a disposizione. Gli aeroporti di riferimento rimarranno quelli di Fiumicino e Linate, nonostante le pressioni della Commissione Europea, che ha suggerito di allargare a Malpensa, Bergamo e Ciampino. E con ogni probabilità la Regione rinuncerà alla tariffa unica. Per i turisti saranno piuttosto programmati dei tetti massimi, più alti d’estate e più bassi d’inverno. Nel frattempo verrà predisposta una proroga del vecchio sistema, considerato che attualmente non è possibile prenotare oltre il 27 ottobre.

Vedi su Algheroeco


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie