Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, San Michele in piazza per l’assalto a rose e ortensie

Cagliari, San Michele in piazza per l’assalto a rose e ortensie

Una ventina di minuti sotto il sole in fila al gazebo di piazza San Michele documenti alla mano per un vaso di rose e ortensie gratis da portare a casa. Tremila piante sono state distribuite per “Mettete i fiori nei vostri balconi”.

“E’ una bella iniziativa. Ho preso le rose per la Madonna”, racconta un’anziana signora uscita vittoriosa dalla fila col vaso in mano.

“Vogliamo far crescere l’amore per i giorni da parte dei nostri concittadini” spiega l’assessore al Verde pubblico Paolo Frau, “rendendo più bello i balcone rendiamo più belle le strade e la nostra città, dato che ormai anche tanti turisti si stanno innamorando della città”

In piazza, prima di recarsi a un dibattito a Nuoro, anche il sindaco Massimo Zedda. La manifestazione, nata nel 2012, che mira a sensibilizzare e coinvolgere i cittadini alla cura degli spazi verdi per rendere la città più bella e accogliente e ogni anno viene scelto un rione diverso.

Le piante sono del vivaio comunale di Corongiu dove quest’anno la coltivazione di rose e ortensie è andata bene.

 

(Foto di Davide Loi)

L'articolo Cagliari, San Michele in piazza per l’assalto a rose e ortensie proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie