Sarda News - Notizie in Sardegna


Scabbia, settimo caso a Cagliari: “Ancora allarme massimo al Santissima Trinità”

Scabbia, settimo caso a Cagliari: “Ancora allarme massimo al Santissima Trinità”

di Paolo Rapeanu

Scabbia a Cagliari, c’è un nuovo caso di contagio al Santissima Trinità e, ancora una volta, nel reparto di Psichiatria 2. Un dato ufficiale, confermato dal “classico” foglio firmato dal paziente “dopo la visita del dermatologo. La Assl ha avviato le operazioni di sanificazione, ma in grave ritardo. E c’è il rischio che, oltre agli infermieri già contagiati, possano venire coinvolti anche i familiari dei pazienti”, afferma Sergio Milia, dirigente sindacale Fials. L’asticella dei contagi da scabbia, insomma, continua a salire.

“L’allarme è ancora massimo. Sono stati visitati tutti i pazienti e gli operatori. Ciò che preoccupa, soprattutto, è il cosiddetto periodo di incubazione”, osserva Milia, “non è minimamente calcolato. Ci sono state disposizioni per dimettere dal reparto di Psichiatria 2 quelle persone che possono essere mandate a casa, tenendo solo quelle risultate infettate”.

L'articolo Scabbia, settimo caso a Cagliari: “Ancora allarme massimo al Santissima Trinità” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie