Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, stop ai cavalli che trainano carrozze con turisti. Animalisti felici: “Abbiamo vinto”

Cagliari, stop ai cavalli che trainano carrozze con turisti. Animalisti felici: “Abbiamo vinto”

di Paolo Rapeanu

Addio ai cavalli che trasportano – meglio, scarrozzano – i turisti in città, tra via Roma e le zone storiche. Al loro posto arriva un piccolo bus che va a elettricità. Le tante fotografie ricordo scattate dai vacanzieri con gli equini sono destinate a rimanere, per l’appunto, un ricordo. La Lav, e altre associazioni animaliste, avevano protestato per anni, sostenendo che “gli animali vengono sfruttati, sotto il caldo e respirando gas di scarico”. Oggi, la loro battaglia si è trasformata in vittoria.

“Solo nelle fiabe una zucca può essere trasformata in carrozza trainata da cavalli. Siamo molto contenti di questo epilogo, ora speriamo che il divieto di trasporto a trazione animale venga inserito nel regolamento cittadino affinché si concretizzi una vera svolta etica”, afferma Roberto Corona di Lav Cagliari. Ecco il video: https://youtu.be/PlpSi_nfXmI

L'articolo Cagliari, stop ai cavalli che trainano carrozze con turisti. Animalisti felici: “Abbiamo vinto” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie