Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, nuovi arrivi in giunta: Cortese ai Lavori pubblici e Marras alle Politiche sociali

Cagliari, nuovi arrivi in giunta: Cortese ai Lavori pubblici e Marras alle Politiche sociali

di Ennio Neri

Chiara Cortese, Pd, ai Lavori Pubblici e Roberto Marras, Autonomisti per Lussu, alle Politiche sociali. Questi i due volti nuovi della giunta Zedda. Ultime battute per il rimpasto nell’esecutivo. Due giorni fa il primo cittadino ha annunciato all’attuale assessore alle Politiche sociali Nando Secchi il ritiro della delega. Secchi è nel mirino del gruppo costituito da Monia Matta, Franco Stara e Aurelio Lai, i tre ex Psd’Az, espulsi dal partito per non essersi opposti all’allontanamento dalla giunta dell’assessore (e segretario cittadino Psd’Az) Gianni Chessa da parte del sindaco: la reazione politica di Zedda all’accordo tra Quattro Mori e Lega alle elezioni del 4 marzo.

I tre (capogruppo Matta in testa) avrebbero indicato Roberto Marras, (50enne, impiegato alla Ras, in passato vicino al leader Uds Mariolino Floris) come assessore del gruppo Autonomisti per Lussu. Marras dovrebbe poi nominare due segretari indicati da Lai e Stara (quest’ultimo dovrebbe poi tentare la candidatura alle prossime regionali).

E c’è poi il Pd. Sempre due giorni fa Zedda ha incontrato la delegazione cagliaritana del partito democratico. Secondo alcune voci il sindaco avrebbe comunicato ai del l’intenzione di offrire loro un solo assessorato in più (e non due come invece richiesto). In pole c’è Chiara Cortese, membro dello staff del primo cittadino e vicina alla corrente di Marco Espa e dell’attuale capogruppo in consiglio comunale Fabrizio Rodin: dovrebbe essere lei la nuova assessora ai Lavori pubblici. Le altre correnti del partito (Soru-Meloni) sarebbero invece orientate su altri nomi (Daniela Porru, Sabina Contu e Giuseppe Frau). La direzione cittadina, prevista per la settimana prossima, dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi.

L'articolo Cagliari, nuovi arrivi in giunta: Cortese ai Lavori pubblici e Marras alle Politiche sociali proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie