Sarda News - Notizie in Sardegna


“Con la Lega al Viminale stop sbarchi”, la proposta di Salvini fa breccia anche a Cagliari

“Con la Lega al Viminale stop sbarchi”, la proposta di Salvini fa breccia anche a Cagliari
Grillini e leghisti trovano l’accordo, in Italia si affaccia sempre di più la possibilità di un Governo a “doppia guida”. Forse: perché entrambi i leader si dicono pronti a fare un passo di lato. Ma Salvini chiede con insistenza il Viminale a guida Lega. Possibile che il segretario del Carroccio stia pensando proprio a lui, e non a un chissà quale collega di partito. Ma il punto fondamentale è il motivo della richiesta: “Con un leghista al Viminale stop agli sbarchi dei clandestini”. E il tema irrompe anche a Cagliari: dopo i tanti arrivi della scorsa estate, una nuova stagione di sbarchi potrebbe essere alle porte. E i cagliaritani “benedicono” le parole del numero uno della Lega.
“Ci vuole più controllo soprattutto per gli irregolari già presenti. Nei mesi scorsi ci sono stati troppi furti e scippi”, dice Fabrizio Trudu, storico tabaccaio di via Roma: “La proposta di Salvini è giusta, i turisti portano lavoro al contrario dei clandestini, speriamo che quest’estate la situazione sia più tranquilla”. Altro parere è quello di Rosario Palmeri, 54 anni, orologiaio: “Giusto bloccare gli sbarchi, in via Roma almeno una trentina di immigrati gironzolano senza far nulla ogni giorno. Salvini è estremista, ci sono anche bambini che scappano dall’Africa. Ma se uno straniero sbarca a Cagliari e fa il delinquente va subito mandato via”. Parla di “coraggio”, ma lo declina in un modo differente rispetto alle aspettative, Toti Mereu, gelataio 66enne: “Non penso sia possibile fermare gli arrivi di immigrati, se Salvini ci dovesse riuscire bene. Ma la Sardegna si sta spopolando, è un fatto quasi naturale che, in un futuro, la popolazione sarà prevalentemente straniera”.

L'articolo “Con la Lega al Viminale stop sbarchi”, la proposta di Salvini fa breccia anche a Cagliari proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com







Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie