Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, porta a porta con “salasso”: sacchetti a spese dei cittadini

Cagliari, porta a porta con “salasso”: sacchetti a spese dei cittadini

di Paolo Rapeanu

Meno euro spesi, in previsione, con l’avvio del porta a porta. Questa la promessa del Comune: ma c’è da fare i conti con il costo dei sacchetti. “Sono a spese dei cittadini, così come il lavaggio dei maxi contenitori”, così hanno spiegato a più riprese, durante gli incontri pubblici. Ma la sensazione, almeno in questo periodo iniziale, è una: se da un lato è previsto un risparmio, dall’altro c’è il “salasso” dei sacchetti. Non sono compresi nel nuovo bando, quindi l’unica opzione disponibile è acquistarli.

Ed ecco il risultato: due confezioni – una da 15 “strappi”, l’altra da venti – costano oltre cinque euro. La media è praticamente questa in tutti i negozi cittadini che vendono i sacchetti della spazzatura. E i cittadini si lamentano. Il coro è unanime: “Dov’è il risparmio sbandierato da Zedda? Se dobbiamo comprare i sacchetti, gli euro in meno che paghiamo con la tassa li spendiamo al market o dal droghiere”.

L'articolo Cagliari, porta a porta con “salasso”: sacchetti a spese dei cittadini proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.



Booking.com








Booking.com

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie