Sarda News - Notizie in Sardegna


I gladiatori di Tharros e Forum Traiani rivivono all’Antiquarium

I gladiatori di Tharros e Forum Traiani rivivono all’Antiquarium
Un gruppo di ragazzi protagonisti ieri sera a Oristano del laboratorio didattico

Foto Fondazione Oristano

Immaginare gli antichi anfiteatri di Tharros e di Forum Traiani (Fordongianus) popolati di spettatori urlanti e al centro dell’arena loro, i gladiatori. Ieri sera al museo Antiquarium Arborense di Oristano un gruppo di ragazzi ha fatto un salto nella storia di duemila anni fa, grazie al laboratorio promosso in occasione delle Notti bianche.

Ciascuno ha potuto creare, con strumenti di riciclo, il proprio alias guerriero. Le ragazze hanno scelto di essere guerriere ed amazzoni, i ragazzi ora traci ora mirmillones o secutores o retarii.

Appuntamento adesso alla prossima data con i ragazzi dell’Antiquarium: il 27 agosto, alle 21.30, si entrerà nel religiosissimo mondo degli antichi sardi e dello loro dee madri.

Foto Fondazione Oristano

Mercoledì, 14 agosto 2019

L'articolo I gladiatori di Tharros e Forum Traiani rivivono all’Antiquarium sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT