Sarda News - Notizie in Sardegna


Ferragosto in carcere a Massama per il garante dei detenuti e i radicali

Ferragosto in carcere a Massama per il garante dei detenuti e i radicali
Presenti anche le Camere penali. Al centro dell’iniziativa il caso di Mario Trudu, in cella, nonostante sia gravemente malato

“Ferragosto in carcere”, l’iniziativa nazionale del Partito Radicale arriva anche a Oristano. Il garante dei detenuti di Oristano, Paolo Mocci, insieme agli esponenti del partito e a una delegazione di avvocati delle Camere penali sarde e dell’oristanese, giovedì sarà nella Casa Circondariale di Massama.

Paolo Mocci – Foto Linkoristano

Nell’occasione, Mocci ha richiesto un colloquio con il detenuto Mario Trudu, i regime di ergastolo ostativo e da 40 anni recluso. Trudu è molto malato e Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme” insieme all’avvocato Monica Murru, legale dell’anziano arzanese, si sta mobilitando in questi giorni perché venga curato in strutture adeguate, fuori dal carcere.

Anche il garante dei detenuti di Oristano, ha sollecitato le autorità affinché assumano una decisione e ha sostenuto la richiesta che Mario Trudu venga trasferito al carcere di Uta, nel presidio sanitario carcerario regionale.

“Iniziative come quella di Ferragosto sono molto importanti”, ha commentato il garante dei detenuti di Oristano, Paolo Mocci. “Ho voluto questa iniziativa a Massama perché è un carcere che ospita diversi casi che necessitano attenzione, come quello di Trudu”.

Martedì, 13 agosto 2019

L'articolo Ferragosto in carcere a Massama per il garante dei detenuti e i radicali sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT