Sarda News - Notizie in Sardegna


Inferno di fuoco a Bitti, 1000 ettari distrutti dalle fiamme: malore per un volontario

Inferno di fuoco a Bitti, maxi incendio in località Tidiriche: la furia delle fiamme non ha risparmiato sugherete e pascoli, e alla fine la conta dei danni – provvisoria – è pesantissima: almeno mille gli ettari di terreno inceneriti. Sul posto sono dovuti intervenire ben cinque elicotteri del Corpo Forestale, decollati dalle basi di Sorgono, San Cosimo, Alà dei Sardi, A ele, più tre Canadair dalla base di Alghero e uno addirittura da Ciampino.  Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bitti, insieme alle squadre di Forestas, più i Vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile. Tantissimo il fumo che ha invaso tutta l’area del rogo. 

 

 

Le fiamme hanno sfiorato anche alcune case, e un uomo del Corpo forestale, in quell’inferno di fuoco, ha avuto un malore. In arrivo autocolonne del Cfva da Sassari e Oristano per presidiare la zona per tutta la notte e domani.

L'articolo Inferno di fuoco a Bitti, 1000 ettari distrutti dalle fiamme: malore per un volontario proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT