Sarda News - Notizie in Sardegna


Guasto all’impianto elettrico, salta la Sartigliedda a Torre Grande

Guasto all’impianto elettrico, salta la Sartigliedda a Torre Grande
La corsa equestre verrà riprogrammata domenica prossima

Foto Lucia Borrillo – Da pagina Facebook Giara Oristanese

Tre discese e poi lo stop. L’impianto di illuminazione si è guastato ieri sera a Torre Grande dove la Pro loco di Oristano ha dovuto sospendere la Sartigliedda, la tradizionale corsa equestre riproposta ad agosto e che vede i minicavalieri protagonisti. Grande amarezza da parte di pubblico e organizzatori. La corsa verrà riproposta domenica prossima. La Pro loco a tarda sera ha diffuso una nota per spiegare l’accaduto

Il comunicato ufficiale della Pro loco
È stato un guasto imprevisto a costringere gli organizzatori della Sartigliedda estiva a interrompere la manifestazione.
Purtroppo si è trattata di un anomalia all’impianto di illuminazione artificiale, difficile, se non impossibile, da prevedere.
L’impianto elettrico è stato realizzato a regola d’arte secondo le prescrizioni della Commissione pubblici spettacoli, cioè generatori di corrente ridondanti, più un supporto dato dalla rete pubblica.
Purtroppo l’anomalia si è verificata sull’elettronica di uno dei 22 fari posizionati sul percorso che, prima ha mandato in tilt il primo gruppo elettrogeno e, successivamente, ha sovraccaricato la linea sulla rete pubblica.
I tecnici hanno fatto tutto il possibile per individuare e ripristinare il guasto, ma fino a che non è stata rintracciata la causa l’illuminazione si accendeva e si spegneva di continuo. Come tutti i presenti hanno potuto constatare.
Purtroppo la rottura del secondo gruppo elettrogeno non ha potuto garantire che la corsa si svolgesse nelle condizioni di sicurezza dettate dalla normativa, quindi la manifestazione è stata interrotta per volere del presidente della Pro Loco, in accordo con il responsabile della sicurezza.
Ci dispiace moltissimo non aver potuto offrire lo spettacolo che avevamo programmato. Ma soprattutto ci dispiace per tutti i ragazzi che hanno preparato la loro partecipazione alla Sartigliedda, con molto impegno e sacrificio.
Un pensiero va alla giovane amazzone Benedetta Pinna, scelta dal Giara Club per ricoprire il ruolo di Cumpoidoreddu, che ha visto il suo entusiasmo fermarsi dopo le prime tre discese alla stella.

Lunedì, 12 agosto 2019

L'articolo Guasto all’impianto elettrico, salta la Sartigliedda a Torre Grande sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano




Sarda News non rappresenta una testa giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT